Home > Apple > Apple ha venduto oltre 1 miliardo di iPhone

Apple ha venduto oltre 1 miliardo di iPhone

Apple Watch Tim Cook

Attraverso un annuncio ufficiale, Apple ha comunicato che la scorsa settimana è stato venduto il miliardesimo iPhone della storia. Si tratta di un risultato che definire eccezionale è veramente riduttivo, soprattutto se consideriamo che il primo iPhone è stato annunciato nel 2007 e che, in media, significa aver venduto circa 111 milioni di iPhone l’anno.

Un altro numero interessante da conoscere sarebbe il ricavato totale che Apple ha avuto da queste vendite. Purtroppo Apple non lo ha condiviso ma, affidandoci ancora una volta alla matematica, crediamo che tale cifra si avvicini ai 600 miliardi di euro (tenendoci bassi e considerando un costo medio di 600 euro per iPhone).

iPhone è diventato uno dei più importanti e rivoluzionario prodotto nella storia. E’ diventato più di un compagno costante. iPhone è davvero una parte essenziale della nostra vita quotidiana e permette di svolgere quello che facciamo quotidianamente. La scorsa settimana abbiamo passato un altro importante traguardo, quando abbiamo venduto il miliardesimo iPhone. Non abbiamo mai deciso di fare di più, ma abbiamo sempre deciso di fare i migliori prodotti che fanno la differenza. Grazie a tutti e ad Apple per aiutare a cambiare il mondo ogni giorno.

Sicuramente verrà messa grande enfasi durante il keynote della presentazione di iPhone 7, dove di solito nelle fasi iniziali vengono espressi tutti i più importanti numeri e traguardi raggiunti nell’anno.

VIA  FONTE