Home > Apple > Apple vale più di Google: è il marchio più prezioso al mondo

Apple vale più di Google: è il marchio più prezioso al mondo

classifica-brown-apple

Quella tra Apple e Google è sempre stata una sfida dettata dagli entusiasmi, dai toni forti e dalle imprevedibilità: tra le due, più che di una sfida, sarebbe più lecito parlare di un autentico testa a testa. E l’ultima dimostrazione ci arriva dalla recente analisi elaborata da Millward Brown, secondo cui il colosso di Cupertino rappresenterebbe ad oggi il marchio più prezioso al mondo.

Nella classifica che annualmente redige l’elenco delle aziende più prestigiose, è Apple a spiccare al primo posto con una crescita del 67% rispetto all’anno scorso che porta il valore globale del brand a ben 246.9 miliardi di dollari. Google si deve invece accontentare di un secondo posto con un valore stimato in 173.652 miliardi di dollari; a seguire troviamo Microsoft, IBM, Visa, AT&T, Verizon, Coca Cola, Mc Donald’s e Marlboro.

E tutti gli altri colossi della tecnologia mobile che fine hanno fatto? Sorprendentemente molti nomi noti risultano fuori dalla Top 10, tanto è vero che Facebook appare relegato ad una misera 12esima posizione, Amazon alla 14esima, Samsung alla 45esima e Twitter davvero lontano da raggiungere per via del suo 92esimo posto. E’ perciò evidente che parliamo di un report alquanto interessante ma al tempo stesso inevitabilmente inatteso sotto certi punti di vista, non credete?

via