Home > Apple > Apple: vi è un team segreto per lo sviluppo di visori VR?

Apple: vi è un team segreto per lo sviluppo di visori VR?

Apple VR
Immagine di esempio

Nonostante il successo di Apple sia ancora incontrastato in moltissimi mercati, anche il colosso di Cupertino deve fare i conti con la concorrenza sempre più incalzante in grado di fargli perdere quote di mercato. Per tale motivo, la dirigenza sta cercando di esplorare diversi altri settori al fine di espandere il proprio mercato. Uno di essi, come abbiamo avuto modo di scoprire in passato, è il settore automobilistico elettrico. Di recente però abbiamo scoperto che anche il settore della realtà virtuale è al centro dei suoi interessi.

Stando ad un nuovo report di CNBC, Apple avrebbe incaricato un team segreto di sviluppare dei progetti per quanto riguarda la realtà virtuale già un paio di anni fa e di recente tale team avrebbe testato un prototipo funzionante. Tra coloro che avrebbero contribuito alla ricerca vi sarebbe anche Doug Bowman, Director of the Center for Human-Computer Interaction at Virginia Tech ed uno dei massimi esponenti di questo settore.

Considerando poi che durante l’ultima conference call il CEO di Apple, Tim Cook, ha definito la realtà virtuale una tecnologia “cool” che ha qualche applicazione interessante per il futuro, è chiaro che Apple sta lavorando al fine di entrare in forze anche in questo mercato. Avrà successo, considerando che la maggior parte dei progetti concorrenti si basa sulla potenza di PC desktop (pensiamo ad esempio ad Oculus Rift e HTC Vive)?

VIA