Home > Apple > Apple ufficializza le Apple Music API

Apple ufficializza le Apple Music API

Apple Music

Attraverso la newsletter del programma di affiliazione, Apple ha ufficializzato le API relative al servizio di Apple Music a partire da iOS 9.3. Grazie ad esse, gli sviluppatori possono implementare all’interno delle proprie applicazioni delle funzionalità di Apple Music, come ad esempio la possibilità di far riprodurre un brano ai propri utenti oppure di mostrare nell’app il feed di Connect ecc.

Ovviamente per Apple l’integrazione delle API nelle app di terze parti è tutto di guadagnato, in quanto aumenterà il numero di interazioni con il proprio servizio di streaming musicale.

Apple Music

Siamo lieti di annunciare che le Apple Music API sono ora disponibili su iOS 9.3. Le API di Apple Music consentono agli sviluppatori di controllare direttamente la riproduzione di musica per gli abbonati insieme con altre caratteristiche fra cui:

Gli sviluppatori possono vedere se un utente è attualmente membro
Gli sviluppatori possono vedere a quale paese gli utenti appartengono.
Gli sviluppatori possono controllare le playlist già in Musica o crearne una nuova con un titolo e una descrizione (vedi App Store Review Guidelines per le limitazioni)

Insomma, dopo aver raggiunto quota 13 milioni di utenti paganti (Apple Music adesso può contare su 13 milioni di utenti), il colosso di Cupertino vuole fare un ulteriore passo in avanti coinvolgendo tutti gli sviluppatori di app.

VIA  FONTE