Home > Apple > Apple terrà un keynote il 16 Ottobre

Apple terrà un keynote il 16 Ottobre

Un nuovo report pubblicato da Re/Code afferma che Apple il 16 Ottobre terrà un importante keynote in cui rilascerà il nuovo sistema operativo OS X Yosemite e presenterà tanti nuovi dispositivi: ecco quali. 

Che Apple avesse in programma un keynote anche durante il mese di Ottobre era cosa nota da tempo, ma sino ad oggi nessun rumors aveva rivelato la probabile data: oggi un report di Re/Code afferma che la prossima presentazione Apple avverà il 16 Ottobre e porterà alla luce numerose novità.

Apple terrà un keynote il 16 Ottobre

Durante il keynote verranno presentati con tutta probabilità i nuovi iPad (rispettivamente “iPad Air 2” ed “iPad Mini 3“), i nuovi iMac con display 5K, i nuovi Mac Mini e verrà rilasciato al pubblico il nuovo e tanto atteso OS X Yosemite.

iPad Air 2 - Altoparlanti

iPad Air vs iPad Air 2

 

In contrasto con il keynote di Settembre in cui sono stati presentati i nuovi iPhone 6 e l’Apple Watch, la presentazione che avverrà tra poche settimane si terrà probabilmente nel Campus Apple, dunque la lista degli invitati sarà decisamente più breve rispetto a quella realizzata per iPhone 6: speriamo che questa volta non ci saranno problemi con la diretta video in streaming. 

I rumors che stanno precedendo questa presentazione non sono tuttavia così accesi rispetto a quelli che hanno preceduto il keynote di Settembre, e ciò potrebbe significare che le novità in cantiere non saranno così rivoluzionarie:

  • Nuovi iPad: saranno probabilmente più sottili e integreranno finalmente il Touch ID, avranno fotocamere migliorate e il nuovo processore Apple A8 già adottato sui nuovi iPhone 6. Verranno probabilmente aggiunti della nuova colorazione “Gold”, introdotta da Apple due anni fa con l’iPhone 5S.
  • Nuovi iMac: si vocifera che avranno un retina display con una risoluzione 5K, e per far fronte a tale richiesta prestazionale verranno probabilmente aggiornati i processori e le schede grafiche, che subiranno un netto miglioramento.
  • iPad Pro: il vociferato iPad da 13 pollici è ancora un rumors, e se probabilmente è nei cantieri di Apple non si ancora quando potremo acquistarlo. Alcuni rumors parlano di inizio 2015, ma non ci sono ulteriori dettagli precisi.
  • Mac Mini: i Mac più piccoli sembrano essere stati abbandonati da Apple da ormai due anni inoltrati e il keynote di Ottobre potrebbe rivelarsi l’occasione giusta per un aggiornamento.

Via