Home > News > Apple svela il nuovo iPhone 5s!

Apple svela il nuovo iPhone 5s!

b99381c9542efb135410281e8cbcdb27

b99381c9542efb135410281e8cbcdb27Conclutasi da pochi minuti la presentazione dei nuovi iPhone eccoci a fare un focus sul dispositivo top di gamma: l’iPhone 5s.Come si può notare dall’immagine in testa all’articolo il nuovo terminale made in Cupertino sarà disponibile in tre colorazioni differenti: Grigio Siderale, Oro ed Argento. È stata abbandonata quindi la variante Nero e Ardesia, probabilmente per i problemi relativi alla sverniciatura precoce visti (e rivisti) con iPhone 5. Come previsto il design ed il form factor sono rimasti invariati rispetto al predecessore. il nuovo iPhone 5s sarà quindi spesso 7,6mm, alto 123,8 mm e largo 58,6mm. Anche il peso è rimasto invariato, infatti, il nuovo device made in Cupertino peserà 112g.

specs_processor_a7

Il nuovo iPhone 5s è animato dalla prima CPU a 64-bit per smartphone il chip proprietario Apple A7. Il nuovo chip, inoltre, è affiancato da un co-processore denominato M7. Il co-processore M7 è un processore particolare in grado di gestire tutte le movimentazioni dell’utente: gestirà i dati biometrici relativi ai nostri movimenti, grazie alla busssola, al giroscopio e all’accelerometro. Grazie al nuovo chip M7 nasceranno (a detta di Apple) una nuova generazione di applicazioni per tenersi in forma.

Il nuovo chip Apple A7 è il 40% più veloce rispetto al chip A6 presente su iPhone 5. Anche la GPU è stata aggiornata ed è ben il 56% più performante rispetto a quella di precedente generazione. Gli amanti del gaming saranno felici di sapere che il nuovo iPhone 5s avrà il supporto a OpenGL|ES 3.0, tecnologia in grado di sfruttare al meglio la potenza dei nuovi system-on-a-chip.

touchid_hero

iPhone 5s, oltre ad esse il primo smartphone al mondo ad avere un processore basato su architettura a 64-bit, è dotato anche di una nuova features molto interessante: il sensore di impronte digitali Apple Touch ID. Inserito nel tasto Home il nuovo sensore di impronte digitali è grande solo 170 µm e riesce ad eseguire una scansione della nostra impronta digitale (il device potrà memorizzare più impronte digitali) a 360 gradi grazie ad un alla risoluzione di 500 ppi. Apple ha inoltre specificato che le foto delle nostre impronte digitali non saranno inviate ad Apple e non saranno gestite via iCloud: l’impronta digitale verrà interamente gestita, invece, dal nostro stesso smartphone.

7fdd7f4032010dcaaaf759768e5ebdae

Nuova fotocamera, nuovo flash e nuove tecnologie: questo può essere il sunto per definire l’upgrade del comparto fotografico/multimediale di iPhone 5s. La nuova fotocamera posteriore è composta da un sensore da 8MP con il 15% in più di area attiva ripsetto alla fotocamera dell’iPhone 5. Apple, come avete notato, non ha aggiunto un numero maggiore di pixel (diversamente dal trend del momento) ma ha preferito ingrandirli. Il motto della nuova fotocamera, infatti, è “Pixel più grandi corrispondono ad immagini migliori!“.

Aggiunte due nuove modalità di scatto oltre all’amata funzione Panorama (iPhone 5s permetterà di scattare foto panoramiche con la risoluzione massima di 28MP): Burst e Slo-Mo. Slo-Mo permetterà agli utenti di registrare video HD a 720P a 120 frame al secondo in Slow Motion, così come avviene già con i top di gamma Android del momento, mentre Burst permetterà di effettuare una serie di scatti rapidi per poi selezionare quello migliore,

 cases_hero

Con il nuovo iPhone 5s Apple ha annunciato anche una nuova famiglia di custodie realizzate ad-hoc per il nuovo top di gamma, gli iPhone 5s Case. Disponibili in sei tinte diverse tra cui la versione (PRODUCT)RED dal classico colore rosso. Le altre nuance disponibili sono: giallo, rosa, azzurro, marrone e nero.