Home > Apple > Apple Store: Il logo diventa rosso per la giornata contro l’AIDS

Apple Store: Il logo diventa rosso per la giornata contro l’AIDS

Come già accade da tre anni, il 1° Dicembre Apple vuole ancora una volta dare importanza alla giornata mondiale contro l’AIDS, illuminando di rosso il logo della mela morsicata nei propri Apple Store. Non in tutto il mondo si è vista la mela rossa, ma molti Apple Store negli Stati Uniti e nel Regno Unito hanno aderito all’iniziativa “scatenando” in rete una marea di foto pubblicate dagli utenti su Twitter

Già la scorsa settimana, Apple aveva annunciato una nuova campagna per la giornata mondiale contro l’AIDS in collaborazione con Product (RED), che ha visto la nascita su App Store di una nuova selezione di app che doneranno in beneficenza tutti i ricavati ottenuti (tramite acquisti in-app) fino al 7 Dicembre. Anche durante il Black Friday, Apple ha offerto delle speciali iTunes Card (RED) gratuite a chiunque acquistasse un prodotto del colosso partecipante all’iniziativa. 

Apple Store: Il logo diventa rosso per la giornata contro l’AIDS

Oggi 1° Dicembre, invece, Apple donerà al fondo mondiale per la lotta contro l’AIDS una percentuale su ogni vendita effettuata all’interno di ogni Apple Store (anche online), e per simboleggiare l’iniziativa sono state colorate di rosso le mele morsicate in numerosi Store sparsi nel mondo, proprio come già detto in apertura. 

Apple Store RED

Anche l’Apple Store di Sidney, Australia, ha colorato la mela morsicata di rosso

Apple vende ogni giorno dell’anno alcuni prodotti marchiati Product (RED), come cover o accessori per iPhone o iPad, contribuendo dunque con importanti cifre alla lotta contro l’AIDS nel mondo: a Giugno l’associazione Product (RED) ha annunciato che Apple aveva contribuito con 75 milioni di dollari al fondo globale contro l’AIDS. 

Via