Home > Apple > Apple potrebbe vendere circa 56,5 milioni di iPhone in questo trimestre

Apple potrebbe vendere circa 56,5 milioni di iPhone in questo trimestre

iPhone 6

Attraverso un nuovo report pubblicato dall’agenzia di ricerca e statistica Morgan Stanley abbiamo scoperto che le unità di iPhone che Apple sta riuscendo a piazzare nel corso di questo trimestre sono circa 56,5 milioni. Si tratta di un risultato al di sopra delle aspettative, almeno se comparato con quello ottenuto nel primo trimestre (da Gennaio a Marzo) quando sono stati venduti 49 milioni di iPhone a fronte dei 52 milioni previsti.

L’analisi poi pone l’attenzione sui principali mercati in cui questi iPhone sono stati venduti e, senza troppa sorpresa, vi annunciamo che la Cina è il primo mercato dove le aspettative per il secondo e terzo trimestre fiscale sono la vendita di 40 milioni di iPhone. 

Per quanto riguarda poi i trimestri avvenire di Apple, si pone l’accento sulla presentazione e sulla commercializzazione del nuovo iPhone SE:

They will likely announce a refresh to the current 4″ iPhone (5s), which has been in the market since September 2013. It’s possible the new iPhone ships before the end of the March quarter (ends 3/27) but the bulk of the contribution will come in the June quarter, helping explain better than seasonal builds.”-Katy Huberty, analyst, Morgan Stanley

Insomma, tralasciando minime oscillazioni e previsioni future, Apple è una vera e propria macchina da soldi. Questa condizione senza dubbio renderà molto felici gli azionisti (ed un pò meno gli utenti, visti i prezzi).

VIA  FONTE