Home > Apple > Apple starebbe pensando ad un processore esa-core

Apple starebbe pensando ad un processore esa-core

Apple

Sicuramente una delle componentistiche hardware che hanno incuriosito sempre di più dei prodotti Apple, sono stati i processori, i quali sulla carta dovrebbero essere inferiori rispetto a quelli prodotti da MediaTek e Qualcomm, ma che poi si sono dimostrati sempre più reattivi, senza presentare grandi problemi.

Secondo le ultime indiscrezioni, Apple starebbe pensando di produrre e di lanciare per il prossimo anno, una nuova CPU, la quale potrebbe essere esa-core. Tale processore si chiamerebbe Apple A10.

Qualora veramente questa indiscrezioni si trasformasse in realtà, sarebbe un qualcosa di insolito per la società di Cupertino. Infatti quasi tutte le aziende di CPU, hanno aumentato i core dei propri processori di due in due (per fare un esempio, si è sempre passati da un dual-core ad quad-core, e così via dicendo).

Apple starebbe pensando di produrre un processore esa-core

Inoltre, secondo i colleghi di PhoneArena, le indiscrezioni proverebbero da una fonte più che attendibile, ma visto che non ne possiamo verificare la veridicità, vi consigliamo di recepire tali informazioni col beneficio del dubbio.

Inoltre, vi vogliamo ricordare che il nuovo processore di Apple, quello che va a muovere iPhone 6S e iPhone 6S Plus, è un dual-core da 1,8 GHz (se volete sapere maggiori informazioni a riguardo, andate a leggere il nostro articolo dedicato).