Home > Apple > Apple sta sviluppando la ricarica a lunga distanza per gli iPhone

Apple sta sviluppando la ricarica a lunga distanza per gli iPhone

Immagine di esempio
Immagine di esempio

La ricarica wireless è una caratteristica rumoreggiata per il prossimo iPhone 7. Essa, già implementata in moltissimi altri smartphone, permette di ricaricare la batteria semplicemente appoggiando la scocca dello smartphone in una basetta con ricarica ad induzione. Tuttavia, vi è un problema a cui ancora non è stata trovata una soluzione: la distanza. Questo sistema infatti funziona solo appoggiando lo smartphone alla basetta ma in futuro potrebbe essere sviluppato un sistema che consente la ricarica della batteria interna anche a distanza.

Attraverso un report di Bloomberg, abbiamo scoperto che fra le aziende maggiormente impegnate nello sviluppo della tecnologia di ricarica wireless a distanza vi è Apple:

Apple is exploring cutting-edge technologies that would allow iPhones and iPads to be powered from further away than the charging mats used with current smartphones, the people said, asking not to be identified as the details are private

Se effettivamente nel prossimo futuro dovesse essere trovata una soluzione ai vai problemi che questa tecnologia pone (frequenza, distanza di trasmissione ecc.), allora potremmo assistere alla presentazione di un iPhone completamente privo di connettori? Il jack audio da 3,5 mm sembra che andrà via con iPhone 7 mentre il connettore Lightning potrebbe venir eliminato consentendo il trasferimento dati solo via wireless, così come anche la ricarica della batteria.

VIA  FONTE