Home > Apple > Apple sta sviluppando dei display a micro-LED per l’Apple Watch del 2017?

Apple sta sviluppando dei display a micro-LED per l’Apple Watch del 2017?

Apple Watch display micro-LED

Come spesso accade quando si parla di Apple e dei suoi prodotti, le indiscrezioni in rete parlano non solo del prossimo iDevice in attesa di presentazione ma anche di modelli attesi nel 2017. Di iPhone 8 ne abbiamo sentito parlare in lungo ed in largo ma adesso ci vogliamo concentrare sull’Apple Watch o meglio, su quella che sarà la terza generazione del wearable.

Stando infatti a quanto trapelato di recente in rete, mentre la seconda generazione implementerà un display OLED così come l’attuale modello, la terza generazione implementerà un display a micro-LED i cui progetti stanno venendo sviluppati internamente ad Apple.

Ad aiutare la mela morsicata in ciò ci sarebbe il gruppo di ingegneri di LuxVue, azienda specializzata proprio in questo settore che è stata acquisita da Apple nel maggio del 2014.

Ma che cosa è un display a micro-LED? In sostanza si tratta di un display i cui LED hanno una dimensione molto più piccola rispetto agli attuali schermi che siamo abituati a vedere (circa 100 micron per LED). Essi permettono di avere non solo un maggior controllo sulla luminosità e sulla nitidezza ma anche un risparmio energetico non indifferente.

L’unico lato negativo di questa tecnologia è il costo: produrre un display a micro-LED è più costoso che produrre un display OLED ed estremamente più costo di produrre un display LCD.

VIA