Home > Apple > Apple sorpassa Samsung in Cina

Apple sorpassa Samsung in Cina

Apple Cina

Secondo un report di CNET in Cina Apple avrebbe sorpassato Samsung come miglior marchio nel segmento mobile registrando un punteggio maggiore sia nella fedeltà del cliente che sull’esperienza generale che gli utenti hanno utilizzando i prodotti: dal 2012 il primato era sempre stato ottenuto dal colosso coreano, ma a quanto pare i nuovi iPhone hanno cambiato le carte

Apple sorpassa Samsung in Cina

Le classifiche si basano su sondaggi in larga scala effettuati annualmente sui consumatori dal China Brand Research Center. Oltre ai risultati ottenuti, il report sostiene anche che Samsung ha concentrato e saturato troppo il mercato con i suoi prodotti, senza in realtà tenere in considerazione le vere esigenze dei consumatori.

La China Brand Research Center ha effettuato quest’anno 13.500 interviste in 30 differenti città, con consumatori di età compresa fra i 15 e i 60 anni. Tutte le interviste sono state effettuate da Agosto 2013 fino a Gennaio 2014, dunque va considerato che il periodo non comprende il lancio dei nuovi iPhone 6 sul mercato.

Apple iPhone 6 Cina

Apple ha sempre sostenuto che le quote di mercato si ottengono quando si mira a realizzare i migliori prodotti della categoria: Tim Cook (il CEO di Apple) ha recentemente dichiarato che verranno aperti 25 nuovi Apple Store in Cina nei prossimi due anni, [Apple Store: 25 nuove aperture in Cina entro due anni] simbolo che il colosso di Cupertino ha importanti ambizioni per il più grande mercato mobile orientale.

Via