Home > News > Apple si dichiara neutrale alle applicazioni iPhone di terze parti

Apple si dichiara neutrale alle applicazioni iPhone di terze parti

Apple torna a far parlare delle applicazioni native di terze parti per l'iPhone.

Già prima del lancio, molti si interrogavano sulla possibilità di sviluppare applicazioni di terze parti per l'iPhone (ora anche per l'iPod Touch, visto che condividono lo stesso OS).

La situazione si placò quando Apple dichiarò che sull'iPhone poteva girare qualsiasi tipo di applicazione, purchè realizzata in Web 2.0.
Ora si torna a parlare della questione, con Apple che si dichiara neutrale a tutto ciò.

"Apple non si oppone allo sviluppo di applicazioni native di terze parti, ma terrà una posizione neutrale". Queste le parole del responsabile marketing per i prodotti hardware di Apple, Greg Joswiak.

Quindi l'azienda di Steve Jobs non ostacolerà la diffusione di queste applicazioni, ma non fornirà un supporto ufficiale ad esse.

Inoltre Joswiak ha smentito le voci secondo cui l'iPod Touch non sarebbe dotato di Bluetooth.

Fonte: Gearlog

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Apple torna a far parlare delle applicazioni native di terze parti per l’iPhone.

Già prima del lancio, molti si interrogavano sulla possibilità di sviluppare applicazioni di terze parti per l’iPhone (ora anche per l’iPod Touch, visto che condividono lo stesso OS).

La situazione si placò quando Apple dichiarò che sull’iPhone poteva girare qualsiasi tipo di applicazione, purchè realizzata in Web 2.0.
Ora si torna a parlare della questione, con Apple che si dichiara neutrale a tutto ciò.

“Apple non si oppone allo sviluppo di applicazioni native di terze parti, ma terrà una posizione neutrale”. Queste le parole del responsabile marketing per i prodotti hardware di Apple, Greg Joswiak.

Quindi l’azienda di Steve Jobs non ostacolerà la diffusione di queste applicazioni, ma non fornirà un supporto ufficiale ad esse.

Inoltre Joswiak ha smentito le voci secondo cui l’iPod Touch non sarebbe dotato di Bluetooth.

Fonte: Gearlog

Sistema Operativo: 
Contenuto: