Home > News > Apple sceglie LG per il display flessibile di iWatch

Apple sceglie LG per il display flessibile di iWatch

Stando alle ultime informazioni arrivate dalla Corea sembra che Apple abbia scelto LG come partner per la produzione del display che verrà implementato su iWatch.

iwatch

La casa di Cupertino vuole affidare la produzione del pannello flessibile P-OLED (Plastic OLED) ad una società affidabile, ed LG sembra proprio un candidato perfetto per svolgere questo compito.

Mantenere i ritmi richiesti da Apple non sarà facile, considerando anche la complessità tecnica del componente in questione, ma questo non può scoraggiare un leader del settore hi-tech come LG, che da tempo fornisce pannelli a diversi brand di fama internazionale (tra cui proprio la Mela).

Il display di iWatch dovrebbe avere dimensioni comprese tra 1.3 e 1.6″ ed essendo prodotto in plastica si suppone che rientrerà nella categoria dei pannelli flessibili, di cui si è tanto parlato anche per gli smartphone top gamma di nuova generazione.

Tornando alla notizia principale, l’accordo tra Apple ed LG potrebbe indicare una messa in produzione abbastanza prossima, per questo primo modello smartwatch, anche se non si hanno riferimenti sul periodo effettivo in cui il device verrà lanciato sul mercato.

Per il momento aggiungiamo questa indiscrezione alle altre riguardanti iWatch e speriamo che presto arrivino nuovi dettagli su fattori interessanti come data d’uscita, prezzo e scheda tecnica.