Home > Apple > Apple sceglie Corning: Gorilla Glass 4 sempre più resistente

Apple sceglie Corning: Gorilla Glass 4 sempre più resistente

Gorilla Glass 4

Il rapporto fra Apple e Corning continuerà, stando alle novità emerse nelle scorse ore in rete. Fino a qualche giorno fa, infatti, il colosso californiano aveva intenzione di cambiare display per il proprio celeberrimo iPhone, tuttavia l’accordo con la società GT Advanced non è andato a buon fine, dunque sarà ancora Corning a fornire i display ad Apple e, come molti di voi sapranno già, si tratta di display Gorilla Glass, una tecnologia molto conosciuta nel mondo della telefonia mobile, grazie alla quale i display sono molto più resistenti agli urti e alle cadute.

La nuova generazione Gorilla Glass 4 è stata presentata da poco e, a quanto pare, porta molte novità. Innumerevoli sono i test condotti da Corning per migliorare i display prodotti e, stando ai risultati ottenuti, Gorilla Glass 4 offre il doppio della resistenza rispetto alle generazioni passate. Su iPhone6 e iPhone6 Plus è stato adottato Gorilla Glass 3, ma la nuova versione promette di resistere ad oltre l‘80% degli impatti, un risultato di poco superiore al doppio di quello ottenuto con le attuali versioni di iPhone.

Per l’occasione, Corning ha pubblicato un video sul proprio canale YouTube, con lo scopo di mostrare a tutti gli utenti il nuovo Gorilla Glass 4. Voi cosa ne pensate? Video a seguire. 

 

Via