Home > Apple > Apple ha rilasciato iOS 10.1 beta 3

Apple ha rilasciato iOS 10.1 beta 3

iPhone 7 Plus

Gli sviluppatori di Apple hanno rilasciato una nuova versione beta del nuovo sistema operativo iOS 10.1. Si tratta per la precisione della terza beta che, oltre ad apportare bug fixes e miglioramenti in generale alla stabilità ed alla fluidità (cosa principale quando si tratta di software in versione beta), introduce finalmente la modalità Portrait in iPhone 7 Plus.

Forse infatti non tutti sanno che, per via della doppia fotocamera posteriore, iPhone 7 Plus può usufruire di diverse modalità supplementari rispetto ad iPhone 7 quando si tratta di scattare fotografie. Una di essere è per l’appunto la modalità Portrait, mostrata inizialmente durante la presentazione ufficiale dei due smartphone ma che ha fatto la sua comparsa solamente adesso.

iPhone 7 Plus Portrait

Essa in pratica permette di scattare una fotografia combinando due scatti differenti. Il primo (e quello principale) fatto con la fotocamera dotata di teleobiettivo mentre la seconda, atta a catture tutte le informazioni supplementari, fatta con la fotocamera “normale”. Combinando i due scatti, è possibile modificare in fase di post produzione alcuni parametri, come ad esempio la messa a fuoco.

Nel caso in cui foste già nel ramo beta di iOS 10.1 ed aveste a disposizione un iPhoe 7 Plus, il nostro consiglio è quello di procedere all’aggiornamento per provare questa nuova feature. In caso contrario, vi conviene aspettare il rilascio della release in versione stabile.

VIA