Home > Apple > Apple rilascia ufficialmente iOS 10.2.1

Apple rilascia ufficialmente iOS 10.2.1

Apple

Da qualche ora a questa parte è possibile procedere al download del nuovo sistema operativo iOS 10.2.1 su tutti gli iPhone, iPod Touch ed iPad supportati. Gli sviluppatori di Apple infatti hanno avviato il rilascio del file di aggiornamento via OTA per tutti coloro fanno parte del canale stabile. L’aggiornamento avviene dopo il rilascio di quattro distinte versioni beta.

Stando al changelog di Apple, l’aggiornamento ad iOS 10.2.1 porta con se solamente una serie di bug fixes e miglioramenti generali al sistema. Di fatto, trattandosi di un minor update dal peso di appena 72,2 MB, non ci si potevano aspettare nuove funzionalità. Esse probabilmente arriveranno con iOS 10.3.

Esattamente come avviene per tutti gli altri aggiornamenti OTA, il roll out è strutturato in maniera tale da coinvolgere un mercato alla volta. Ciò significa che prima che arrivi in Italia, potrebbero passare delle ore. Questa pratica viene utilizzata per evitare che degli eventuali problemi dell’ultimo minuto sul file di aggiornamento “rovinino” tutti i dispositivi in giro per il mondo.

Ad ogni modo, nel caso in cui non vi fosse ancora arrivata la notifica di aggiornamento, potreste sempre verificare manualmente in due modi diversi:

  • Collegate l’iPhone, l’iPod Touch o l’iPad al computer o al Mac sfruttando iTunes;
  • Sull’iDevice da aggiornare, recatevi nelle impostazioni e, più nello specifico, nella sezione degli aggiornamenti software.

VIA