Home > Apple > Apple rilascia la seconda ondata di iOS 12.1 specificatamente per iPhone XR

Apple rilascia la seconda ondata di iOS 12.1 specificatamente per iPhone XR

iPhone XR

Apple ha appena avviato il roll out di una seconda ondata di aggiornamenti ad iOS 12.1 specificatamente orientati agli iPhone XR.

Non sappiamo come mai Apple abbia provveduto a rilasciare questo novo aggiornamento. Ad ogni modo, il nuovo firmware ha come è  numero di build 16B94.

Non è chiaro esattamente ciò che è diverso nel nuovo aggiornamento rispetto alla versione precedente. Tra l’altro, non tutti i possessori di iPhone XR vengono sollecitati a scaricare la nuova versione, il che rende la cosa ancora più strana.

Ad ogni modo, ricordiamo che le principali novità di iOS 12.1 comprendono:

  • Video chiamate di gruppo su FaceTime: Con le video chiamate di gruppo FaceTime è possibile eseguire delle vere e proprie video conferenze con fino a 32 partecipanti. Dal momento che la feature è disponibile anche su macOS, non è necessario che i partecipanti abbiano tutti lo stesso iDevice.
  • Supporto Dual SIM: con iOS 12.1 Apple ha abilitato ufficialmente il supporto Dual SIM permettendo, a coloro che sono in possesso di un iPhone Xs, Xs Max o un iPhone XR il cui operatore la supporta, la funzione Dual SIM sfruttando la eSIM
  • Nuove funzionalità fotografiche: con iOS 12.1 gli utenti possono ora regolare dinamicamente la profondità di campo in anteprima e in tempo reale oltre che nella post-acquisizione, consentendo un maggiore controllo per creare ritratti con una bella sfocatura dello sfondo.
  • 70 nuove emoji: con iOS 12.1 sono state introdotte anche più di 70 nuove emoji, compresi nuovi personaggi con capelli rossi, capelli grigi e capelli ricci, una nuova emoji per persone calve, facce più emotive e emoji aggiuntivi che rappresentano animali, sport e cibo.

VIA