Home > Apple > Apple rilascia la quinta beta di iOS 10 per iPhone ed iPad

Apple rilascia la quinta beta di iOS 10 per iPhone ed iPad

iOS 10 beta 5

Di recente Apple ha rilasciato la quinta versione beta del nuovo sistema operativo iOS 10. Essa dovrebbe essere l’ultima in attesa della versione stabile attesa al rilascio insieme alla presentazione dei nuovi iPhone 7. Le novità che sono state introdotte rispetto alla quarta versione beta non sono molte e soprattutto non sono rivoluzionarie.

Oltre ai classici bug fixes che, soprattutto nelle versioni beta delle app e dei sistemi operativi, non possono mai mancare, iOS 10 beta 5 ha introdotto:

  • Un nuovo suono durante lo sblocco dell’iPhone e dell’iPad;
  • Un nuovo suono più profondo durante la digitazione nella tastiera di default su iPhone;
  • Rimozione della sezione Home all’interno delle impostazioni nell’iPhone (sull’iPad è rimasta, visto che esso è destinato a funzionare come un hub per tutti i prodotti domotici);

Nel caso in cui foste iscritti al programma beta (per sviluppatori), la notifica di aggiornamento vi dovrebbe arrivare in questi momenti (nel caso in cui non lo aveste già scaricato).

Il video che vi mostriamo qui di seguito mostra nel dettaglio queste novità:

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che in Apple Watch 2 dovrebbe essere presente il sensore GPS per delle misurazioni più accurate per quanto riguarda le attività fisiche, come del resto ha fatto la concorrenza nell’ultimo periodo. Inoltre, sempre riguardo al monitoraggio del fitness, in rete sono emersi rumor su un nuovo prodotto di Apple.