Home > Apple > Apple rilascia iOS 9.3.4 con importanti fix alla sicurezza

Apple rilascia iOS 9.3.4 con importanti fix alla sicurezza

iPad Air 3

A distanza di circa 2 settimane dal rilascio ufficiale di iOS 9.3.3, gli sviluppatori di Apple sono stati costretti a correre ai ripari e rilasciare una nuova versione del sistema operativo al fine di andare a tappare un’importante falla di sicurezza. La nuova versione è iOS 9.3.4.

Purtroppo non sappiamo esattamente quale falla di sicurezza sia stata sistemata, visto che nel changelog non si scende nei particolari. Apple comunque consiglia a tutti coloro hanno a bordo del proprio iDevice iOS 9 di installarla.

Tuttavia, coloro stanno beneficiando del tool rilasciato dal Pangu Team per eseguire il jailbreak del loro iPhone, iPad o iPod Touch con iS 9.3.3,  il consiglio è quello di non installare iOS 9.3.4, dato che uno dei fix integrati nell’aggiornamento va proprio ad eliminare l’exploit sfruttato dal Pangu Team.

Considerando che mancano circa 2 mesi al rilascio ufficiale del nuovo sistema operativo iOS 10 e che quest’aggiornamento è stato rilasciato per motivi di sicurezza, crediamo che non ne vedremo più fino al rilascio del nuovo OS.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Microsoft ha rilasciato la nuova app Pix che sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale dei propri server per migliorare drasticamente le fotografie che scattiamo (Microsoft Pix è una nuova app fotografica per iOS che sfrutta l’intelligenza artificiale).

VIA