Home > News > Apple rilascia iOS 7.1 beta 4. Poche modifiche alla UI, molti bugfix

Apple rilascia iOS 7.1 beta 4. Poche modifiche alla UI, molti bugfix

Apple, nella serata di ieri, ha proceduto al rilascio della nuova beta 4 di iOS 7.1 per tutti gli sviluppatori regolarmente registrati. La nuova buld è la 11D5134c ed è disponibile al download via OTA o attraverso il sito web di Apple dedicato agli sviluppatori. La nuova beta arriva a circa due settimana di distanza dalla precedente, rilasciata all’inizio del corrente mese.

Probabilmente questo atteso update non arriverà proprio in tempi brevi, la compagnia di Cupertino si sta concentrando per risolvere la maggior parte dei problemi del sistema operativo (oltre che migliorare le performance dei device un po’ più datati, come l’iPhone 4) in un’unica release.

La validità di iOS 7.1 beta 4 scadrà il prossimo 3 marzo alle ore 12:00. Questo confermerebbe le ipotesi secondo le quali il rilascio della versione ufficiale dell’aggiornamento avverrebbe proprio nel suddetto mese.

ios 7.1

Questa quarta beta ci riserva poche novità per quanto riguarda le modifiche dell’interfaccia grafica.

  • Introduzione di una nuova animazione di sblocco.
  • Introduzione di una nuova animazione per lo spegnimento del device durante il correlato swipe.

  • Visualizzazione migliorata per le notifiche nella schermata di sblocco.
  • Nella schermata di sblocco il testo  del tasto “scoppi per sbloccare” è ora circondato da un alone che mette meglio in evidenza il testo.
  • Il pulsate per aggiungere nuovi contatti nell’app Telefono è stato riposizionato.

contacts

Al momento il jailbreak tramite Evasi0n sembra continuare a funzionare.

Schermata 2014-01-20 alle 22.42.34

Essendo i miglioramenti della UI minori rispetto alle precedenti beta, è lecito pensare che gli ingegneri della mela si stiano concentrando nella risoluzione dei bug fino ad ora emersi.

Qui i nostri articoli relativi alle precedenti beta:

 via