Home > Apple > Apple rilascia iOS 10.3 beta 1 agli sviluppatori

Apple rilascia iOS 10.3 beta 1 agli sviluppatori

iOS 10

A distanza di appena un giorno dal rilascio ufficiale di iOS 10.2.1, gli sviluppatori di Apple hanno rilasciato per gli sviluppatori la prima versione beta di iOS 10.3. Nonostante si tratti ancora della prima versione beta, le novità che sono state introdotte sono tante ed alcuni veramente utili.

Partiamo con ordine con la nuova feature “Trova le mie AirPods“. Esattamente come accade con iPhone, iPad e Mac, gli utenti con iOS 10.3 sono in grado di rintracciare le proprie AirPods nel caso le smarrissero. Non avendo però connettività GPS, il raggio di ricerca non potrà estendersi più di 5 – 10 metri (si basa sulla connettività Bluetooth). Dall’applicazione è possibile anche farle suonare per avere maggiori chance di ritrovarle.

Un’altra novità riguarda la possibilità per gli sviluppatori di rispondere alle recensioni ed alle lamentele espresse dagli utenti sull’App Store. In questo modo, gli sviluppatori avranno un collegamento più ravvicinato con le problematiche degli utenti con le proprie app.

Terza novità di questa prima beta di iOS 10.3 è rappresentata dall’introduzione di un widget per quanto riguarda l’app Podcast. Il design e le funzionalità sono molto simili al widget già in uso per Apple Music.

Adesso analizziamo non tanto una novità introdotta ma una novità mancata. Stiamo parlando della modalità scura o, come probabilmente si chiamare, “Theater Mode“.

Essa era attesa con iOS 10.3 ma nella prima beta non ve n’è traccia. Documenti ufficiali Apple indicano che watchOS riceverà a breve tale modalità e, considerando le interconnessioni con iOS, siamo certi che anche su iPhone ed iPad sarà possibile usufruirne.

VIA