Home > Apple > Apple rilascia iOS 10.1 beta 2 agli sviluppatori

Apple rilascia iOS 10.1 beta 2 agli sviluppatori

iOS 10

Gli sviluppatori di Apple hanno rilasciato la seconda beta per developer di iOS 10.1. Coloro che hanno a bordo del proprio iDevice già iOS 10.1 beta 1, possono aggiornare il sistema operativo attraverso un file di aggiornamento OTA. Di differenze evidenti fra le due versione beta non ce ne sono, segno che Apple ha introdotto solamente bug fixes.

iOS 10.1 beta 2

Ricordiamo però che con la prima beta di iOS 10.1 è stata introdotta la modalità “Portrait” su iPhone 7 Plus, ovvero una speciale tecnica fotografica che permette di mantenere a fuoco un soggetto in primo piano e sfumare tutto lo sfondo. Questo è possibile grazie alla combinazione delle due fotocamere presente sul modello Plus.

Rispetto alla modalità manuale, la modalità Portrait non permette di usufruire di zoom, sia ottico che digitale. L’inquadratura principale viene effettuata con le lenti telescopiche da 56 mm mentre la fotocamera “standard” viene utilizzata per creare una mappa a 9 livelli della prospettiva e della profondità.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo anche ricordare che Apple è già ad un punto molto avanzato dello sviluppo dei nuovi iPad Pro tanto che ha già testato anche un prototipo del SoC A10X Fusion e di iPhone 8, ovvero del decimo modello di iPhone dal lancio della prima generazione fatta da Steve Jobs.

VIA