Home > Apple > Apple rilascia iOS 10.1.1 per iPhone ed iPad

Apple rilascia iOS 10.1.1 per iPhone ed iPad

iPhone 7 ed iPhone 7 Plus

A distanza di pochi giorni dal rilascio del precedente aggiornamento, gli sviluppatori di Apple hanno dato il via al rilascio di iOS 10.1.1 sia per iPhone che per iPad. Dalla numerazione adottata è facile capire che non sono state introdotte nuove feature ma è stato sistemato qualche bug (soprattutto per quanto riguarda gli iPhone).

Nello specifico, segnaliamo che iOS 10.1.1 va a correggere e sistemare un bug presente nell’applicazione iHealth, dove non venivano mostrati i dati inerenti alle attività fisiche. Considerando che nel changelog ufficiale la parola “bugs” è riportata al plurale, immaginiamo che siano state risolte altre cose, anche se al momento non sappiamo quali.

iOS 10.1.1

Il peso dell’aggiornamento ad iOS 10.1.1 è di 64,2 MB e sta venendo rilasciato attraverso i canali OTA. Nel caso in cui non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, senza dubbio si tratterà di ore. Ad ogni modo, potete verificare manualmente la disponibilità di un aggiornamento dalle impostazioni generali dell’iPhone o dell’iPad.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la parola “frammentazione” non fa per niente parte del vocabolario di iOS e di Apple in generale. Infatti, una recentissima rilevazione ha permesso di scoprire che ben il 60% degli iDevice compatibili ha installato iOS 10 o superiore mentre iOS 9 resta il sistema operativo del 32% degli iDevice.

VIA