Home > Apple > Apple rilascerà a breve un fix per la sicurezza dei backup di iOS 10 tramite iTunes

Apple rilascerà a breve un fix per la sicurezza dei backup di iOS 10 tramite iTunes

iOS 10

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della scoperta di una vulnerabilità di sicurezza abbastanza importante presente nel processo che permette agli utenti di effettuare un backup di iOS 10 mediante iTunes. Ebbene, nelle scorse ore abbiamo appreso che Apple è già al lavoro per il rilascio di un fix e che nel frattempo gli utenti possono adottare alcune precauzioni per scongiurare qualsiasi attacco hacker.

In particolare, Apple consiglia o di utilizzare il backup di iCloud, il quale non è per niente interessato da questa vulnerabilità oppure di rafforzare le difese sul PC o sul Mac utilizzato:

Siamo a conoscenza di un problema che riguarda il livello di crittografia per i backup dei dispositivi iOS 10 su iTunes per Mac o PC. Stiamo affrontando la questione in un aggiornamento di sicurezza imminente. Questo non influisce sui backup di iCloud. Si consiglia agli utenti di assicurarsi che i loro Mac o PC siano protetti con password complesse e siano accessibili solo dagli utenti autorizzati. Un ulteriore grado di sicurezza è disponibile con FileVault e la totale crittografia del disco rigido.

Insomma, se si tratta di backup di piccole dimensioni vi consigliamo anche noi di utilizzare iCloud. Se invece il backup consiste in diversi GB di file, come ulteriore misura provate ad effettuarlo con un PC o un Mac non connesso alla rete internet.

VIA