Home > Applicazioni > Apple regala Runtastic PRO, l’app che monitora il tuo fitness

Apple regala Runtastic PRO, l’app che monitora il tuo fitness

Sono passati solo pochi giorni da quando Apple regalava ai suoi utenti l’app Rise Alarm Clock, ed ora eccola tornare in scena con una nuova chicca sottomano: la Mela ha reso disponibile in maniera del tutto gratuita anche Runtastic PRO, l’app pensata per monitorare le attività fitness del suo utilizzatore e per renderlo al corrente circa il suo status di salute. Una mossa niente affatto male se consideriamo che l’app, fino a ieri, era acquistabile ad un costo di 4,99€!

Tuttavia se ci rechiamo in App Store continuiamo a vedere l’applicazione associata al suo prezzo di sempre, ma la soluzione per averla gratuitamente è dietro l’angolo: è sufficiente accedere alla home dell’app di Apple Store e scorrere la schermata fino a quando non troviamo l’articolo intitolato “Un’app per lo studio”. Dopodiché seguiamo il percorso guidato ed in pochi secondi otterremo l’app in via del tutto gratuita.

runtastic-pro

Runtastic PRO utilizzata la tecnologia GPS per tenere sotto controllo le attività fitness e le performance sportive del suo utilizzatore, segnalandogli dati quali durata, distanza, velocità, altitudine, calorie bruciate e così via. Immagazzina le statistiche in maniera tale da permettere un rapido controllo dei passi in avanti (o indietro) effettuati col passare del tempo, segnala i percorsi sui quali potersi allenare, ed offre la possibilità di effettuare allenamenti cardiovascolari con il player integrato.

Insomma, si tratta di un’app davvero molto completa per soddisfare le varie necessità che possono presentarsi in questo ambito. Ricordiamo però che per poter funzionare, Runtastic PRO necessità di iOS 7 o versioni successive, ha un peso di 38.5 MB ed è aggiornata alla versione 5.2 rilasciata lo scorso scorso 24 Luglio.