Home > Apple > Apple pubblica Swift Playgrounds sull’App Store

Apple pubblica Swift Playgrounds sull’App Store

Swift Playgrounds

Tra le principali fonti di successo di Apple e diGoogle nel campo mobile troviamo gli sviluppatori di terze parti. Senza le loro applicazione, i sistemi operativi Android ed iOS avrebbe sicuramente avuto molto meno successo. Per questa ragione, i due colossi hanno la ferma intenzione di formare nel migliore dei modi gli sviluppatori del domani al fine di assicurarsi un futuro roseo per i propri progetti. A questo proposito, Apple ha di recente pubblicato sull’App Store l’applicazione Swift Playgrounds.

Swift Playgrounds

Essa è stata presentata ufficialmente allo scorso WWDC 2016 ed ha il compito di far imparare le basi della programmazione del linguaggio Swift ai bambini. Per fare ciò, sfrutta un’estetica molto infantile e simile ai cartoni animati. 

Swift Playgrounds, una nuova e innovativa app per iPad sviluppata da Apple con cui tutti possono imparare facilmente a programmare divertendosi, è ora disponibile sull’App Store. Con Swift Playgrounds, i concetti di programmazione prendono vita grazie a un’interfaccia interattiva che incoraggia studenti e principianti a esplorare l’utilizzo di Swift, l’intuitivo linguaggio di programmazione di Apple usato da sviluppatori professionisti per creare app di alta qualità.

Swift Playgrounds (1)

Le lezioni presenti in Swift Playgrounds sono utili sia per chi è del tutto inesperto nel campo della programmazione e sia per chi già possiede qualche base. Sfortunatamente la sua disponibilità al momento è data solamente per gli iPad aventi a bordo iOS 10.

Per procedere al download di Swift Playgrounds, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante:

Swift Playgrounds
Developer: Apple
Price: Free