Home > Apple > Apple pubblica i primi pacchetti di sticker di iMessage per iOS 10

Apple pubblica i primi pacchetti di sticker di iMessage per iOS 10

iMessage approderà su Android

Negli scorsi giorni Apple ha pubblicato sull’App Store quattro pacchetti di sticker inerenti alla nuova versione dell’app iMessage che è possibile trovare in iOS 10 beta. Essi sono disponibili in maniera gratuita e contengono, sia emoji statici che animati. Ovviamente al momento l’audience di questi pacchetti di stickers è molto bassa, visto che solamente chi ha a bordo iOS 10 beta può scaricarli ed utilizzarli.

Non appena verrà rilasciata la prima beta pubblica (la si aspetta in questi giorni, stando alle previsioni iniziali di Apple), il bacino di utenza del servizio rinnovato di iMessage incrementerà e di molto.

Stickers iMessage iOS 10

Per quanto riguarda i pacchetti degli stickers, essi prendono il nome di Classic Mac, Hands, Hearts e Smileys. Il primo che vi abbiamo citato è già pre-installato in iOS 10 beta, per cui è stato inserito solamente per eventuali futuri aggiornamenti. Gli altri invece sono scaricabili gratuitamente.

Nonostante questi pacchetti siano carini, il vero boom lo si avrà quando sull’App Store incominceranno ad arrivare anche gli stickers di terze parti, i quali andranno a chiudere il gap che si è creato in questi anni, da questo punto di visti, con altri servizi di messaggistica quali WeChat e Facebook Messenger.

Insomma, attendiamo l’arrivo della prima beta pubblica di iOS 10 per testare a fondo il nuovo sistema operativo di casa Apple e, fra i nostri test, ovviamente sarà presente anche la prova di questi sticker in iMessage.

VIA