Home > Apple > Apple pubblica dei nuovi video tutorial su come usare la fotocamera di iPhone 7

Apple pubblica dei nuovi video tutorial su come usare la fotocamera di iPhone 7

iPhone 7 Plus

Apple è da sempre andata molto fiera delle capacità fotografiche dei propri iPhone. Anche la maggior parte degli utenti crede che l’iPhone, in tutte le varie generazioni (in special modo l’iPhone 7), sia stato per molto tempo il miglior smartphone quando si trattava di un “punta e scatta”, ovvero con tutti i parametri configurati in maniera automatica. Negli ultimi anni alcuni smartphone Android sono riusciti a fare meglio, come a esempio il Samsung Galaxy S7 e il Google Pixel.

Apple comunque crede ancora che l’iPhone 7 possa essere il perfetto compagno di vita di un fotografo. A tal proposito, vi segnaliamo che con il proprio canale YouTube il colosso di Cupertino ha pubblicato una nuova serie di video tutorial attraverso i quali fornirci ottimi consigli per scattare fotografie di alta qualità in ogni ambito.

I vari filmati tutorial hanno una durata di appena 40 – 45 secondi, per cui Apple viene subito al punto consentendoci di guardarli tutti in meno di 5 minuti.

Consigli fotografici molto utili per iPhone 7

Il primo video pubblicato da Apple riguarda la modalità Portrait con iPhone 7 Plus, ovvero quella modalità che utilizza entrambe le fotocamere dello smartphone al fine di catturare informazioni di profondità e permetterci, in fase di post produzione, di modificare il livello di fuoco della foto.

Il secondo video tutorial si riferisce allo scatto di immagini panoramiche utilizzando un iPhone 7 in verticale. Come sicuramente saprete, per scattare la foto a un panorama molto spesso si utilizza lo smartphone in posizione orizzontale. Tuttavia, vi sono particolari situazioni in cui è necessario utilizzare lo smartphone in verticale.

Gli altri filmati si riferiscono allo scatto di immagini con il soggetto in movimento e non utilizzando il flash.