Home > Apple > Apple pronta ad unificare tutti i propri servizi sotto un’unica piattaforma cloud

Apple pronta ad unificare tutti i propri servizi sotto un’unica piattaforma cloud

Apple piattaforma cloud Mesos

Nuove ed interessanti novità quelle che abbiamo appreso di recente attraverso un report dei colleghi di 9to5Mac. In esso infatti viene svelato che Apple è al lavoro per unificare tutti i propri servizi sotto una stessa piattaforma cloud. Ciò vorrebbe dire un’integrazione ancora più profonda fra di essi, a tutto vantaggio sia dell’utente finale che avrebbe un servizio migliore e sia di Apple che avrebbe la possibilità di gestire il tutto in maniera più semplice.

Una cosa che ci ha lasciato un po’ perplessi è che si parla di un progetto open source per unificare tutti i servizi Apple. Fino a questo momento non abbiamo mai visto le parole open source in una stessa frase in cui è presente la parola Apple. Staremo a vedere come si evolverà questa situazione.

Il progetto di Apple di avere un’unica piattaforma cloud (l’infrastruttura scelta da Apple sarebbe Moses, quella attualmente impiegata con Siri) non sarebbe affatto una novità nel mondo della tecnologia, visto che già Google la utilizza da anni con l proprio Google Cloud Platform (tale piattaforma è usata anche da diverse applicazioni di terze parti).

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che oggi è il giorno di iOS 9 e probabilmente anche dell’applicazione Move to iOS (Move to iOS sarà disponibile da domani insieme ad iOS 9).

FONTE