Home > Apple > Apple pronta ad acquisire l’azienda che progetta le GPU degli iPhone

Apple pronta ad acquisire l’azienda che progetta le GPU degli iPhone

Apple

Forse non tutti sanno che, nonostante il progetto del SoC viene realizzato internamente ad Apple, il progetto che prevede lo sviluppo della GPU PowerVR viene realizzato dall’azienda di terze parti Imagination Technologies. Stando a recenti indiscrezioni, Apple avrebbe intenzione di acquisire la maggioranza di quest’azienda al fine di avere un controllo ancora maggiore circa la produzione delle componenti dei propri iDevice.

In realtà Apple detiene già il 3,8% dell’azienda in quanto l’ha acquisito nel lontano 2008 ed incrementerà tale percentuale il prossimo anno fino al 9,5%. Considerando che si tratta di una delle migliori aziende in questo campo, acquisire un ulteriore 40% al fine di avere a disposizione la maggioranza vorrà dire fare un investimento economico molto importante.

Certo è che Apple, azienda fra le più importanti al mondo, deve decidere con molta cautela perchè un eventuale errore di valutazione potrebbe portare ad un guaio finanziario di vasta scala. Considerando però che fino ad ora l’unico errore commesso si riferisce all’iPhone 5c, crediamo che la valutazione sul procedere o meno che verrà presentata alla dirigenza sarà molto accurata.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che nonostante la maggior parte dell’hardware di iPhone SE provenga da iPhone 6s, il Touch ID è lo stesso di quello di iPhone 5s (iPhone SE equipaggia lo stesso Touch ID di iPhone 5s).

VIA  FONTE