Home > Accessori > Apple promuove le app di terze parti per Apple Watch

Apple promuove le app di terze parti per Apple Watch

Apple Watch

Apple vuole che il mercato delle app di terze parti per l’imminente Apple Watch si sviluppi con successo proprio come è avvenuto su iPhone, iPad e Mac. Da oggi il colosso di Cupertino ha iniziato una campagna sul proprio sito, nella sezione destinata alle possibilità di lavoro, in cui cerca di stimolare gli sviluppatori a mettere le mani sulla piattaforma che muove Apple Watch


Apple Watch si integrerà con le applicazioni di iPhone presenti su App Store, visualizzando le notifiche provenienti da esse: per le applicazioni totalmente ottimizzate invece si avrà un’integrazione ancora maggiore tra lo smartwatch e lo smartphone. Apple rilascerà WatchKit (il tool di sviluppo) a fine Novembre per tutti gli sviluppatori, ma alcune fonti sostengono che tale SDK sia già stato rilasciato ad aziende di maggior rilievo come Facebook e Twitter.

Apple promuove le app di terze parti per Apple Watch

Come membro del team di sviluppo tecnologico di Apple dichiaro che noi lavoreremo a stretto contatto con gli sviluppatori di terze parti per aiutarli a costruire e realizzare applicazioni di nuova generazione su iOS, con una concentrazione sempre maggiore di app dedicate esclusivamente ad Apple Watch. Gli sviluppatori potranno interagire con le organizzazioni di ingegneria e di marketing di Apple per poter migliorare i propri progetti: oltre a tutto questo, non mancheranno le sessioni tecniche durante l’annuale WWDC e altri laboratori di sviluppo che si terranno periodicamente.

Apple Watch

Secondo il sito Apple, le applicazioni di MLB, Pinterest, SPG Hotels e Lutron sono già in fase di sviluppo: il colosso di Cupertino spera che al lancio di Apple Watch, che avverrà probabilmente a Marzo 2015, si potrà contare su un importante numero di app ottimizzate per il proprio smartwatch: se così fosse l’azienda si potrebbe trovare un passo avanti rispetto alle altre piattaforme concorrenti, che ancora non hanno avuto enorme successo.

Via