Home > Apple > Apple presenterà più di un dispositivo indossabile?

Apple presenterà più di un dispositivo indossabile?

Da alcuni mesi a questa parte, siamo metaforicamente inondati dai rumors e dalle indiscrezioni riguardanti l’Apple iWatch. Nonostante si sia sempre parlato sempre e solo di ciò, potrebbe essere che Apple abbia in mente di rilasciare più di un dispositivo indossabile. Tutto ciò lo abbiamo appreso da un report fatto da Re/code che, oltre a segnalarci questa possibilità, suggerisce che il prezzo scelto da Apple per i suoi wearable sia abbastanza elevato.

Apple iWatch

Immagine di esempio, non rappresenta necessariamente la realtà

Si parla infatti di un prezzo intorno ai 400 dollari, molto più elevato della concorrenza. Tuttavia, come successo quasi da sempre, Apple può contare su una folta schiera di “utenti fidati” che vorranno avere a tutti i costi questo dispositivo. Tuttavia, per cercare di contrastare gli smartwatch con a bordo Android Wear e quelli con a bordo Tizen, per non parlare poi degli smartwatch con OS proprietario, un prezzo così elevato potrebbe non aiutare affatto Apple.

Il report poi ci suggerisce che questi dispositivi indossabili saranno effettivamente presentati il 9 di Settembre ma che saranno commercializzati solamente a partire dal 2015. Per conoscere se effettivamente il costo dei weareble di Apple sarà così elevato e se il mercato risponderà positivamente a questi prezzi, non possiamo fare altro che aspettare il 2015, visto che alla presentazione molto difficilmente verranno svelati i prezzi di vendita.

VIA