Home > Apple > Apple presenta i nuovi iPhone 7 (RED) e iPhone 7 Plus (RED)

Apple presenta i nuovi iPhone 7 (RED) e iPhone 7 Plus (RED)

iPhone 7 Plus (RED)

Senza alcun evento di presentazione o comunicato stampa, Apple ha annunciato due nuovi iPhone nelle scorse ore. No, non si tratta ancora di iPhone 8 ma dei nuovi iPhone 7 (RED) ed iPhone 7 Plus (RED). Come sicuramente avrete capito, non si tratta di veri e propri nuovi device ma solamente di una nuova colorazione che, oltre a dare un po’ di vivacità agli iPhone, permette di contribuire a sostenere i programmi del Global Fund contro la diffusione dell’HIV e a fare un altro passo verso una generazione libera dall’AIDS.

Acquistando iPhone 7 (RED) ed iPhone 7 Plus (RED) si contribuisce alla lotta contro l’HIV

Apple infatti è da tanto tempo che sta collaborando con importanti organizzazioni no-profit per sostenere la ricerca e la lotta contro l’HIV nel mondo. Dal punto di vista tecnico, i nuovi iPhone 7 (RED) ed iPhone 7 Plus (RED) non presentano alcuna differenza con i modelli “standard” a cui siamo abituati. Ciò significa che l’esperienza utente è la stessa.

Prezzi e disponibilità

La disponibilità per entrambi i nuovi modelli è fissato alle 16.01 del 24 marzo. Purtroppo il prezzo di vendita è decisamente più elevato dei modelli base, anche perché l’iPhone 7 (RED) e l’iPhone 7 Plus (RED) partono dal taglio di memoria da 128 GB. Dunque il listino prezzi di questi nuovi modelli è il seguente:

  • iPhone 7 (RED) da 128 GB: 909 euro – da 256 GB: 1019 euro;
  • iPhone 7 Plus (RED) da 128 GB: 1049 euro – da 256 GB: 1159 euro.

Al momento non sappiamo se questi nuovi modelli saranno prodotti in tiratura limitata o meno. Certo è che, visto il loro prezzo, il numero di unità che saranno vendute saranno decisamente inferiori rispetto alle edizioni normali. Per maggiori informazioni su queste nuove versioni, vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Apple.