Home > Accessori > Apple presenta la prima Lightning dock per iPhone

Apple presenta la prima Lightning dock per iPhone

Official-Apple-iPhone-Lightning-Dock

Sembra una cosa abbastanza strana ma da quando è stato lanciato iPhone 5 con il connettore Lightning, Apple non ha mai rilasciato alcuna dock specifica sul proprio store. A distanza di un paio di anni, il colosso di Cupertino però ha rimediato alla sua mancanza presentando la prima Lightning dock compatibile con tutti gli iPhone che sono equipaggiati con questo connettore.

Questo vuol dire che sia gli iPhone da 4 pollici (iPhone 5 ed iPhone 5s) e sia gli iPhone più grandi (iPhone 6 ed iPhone 6 Plus) possono tranquillamente essere utilizzati con questa nuova dock. Nel complesso, il design non è molto differente da quelle passate dotate di connettori a 30 pin. Una sottile ma importante differenza, oltre a quella della compatibilità con più iPhone, è data dalla presenza di un jack audio da 3,5 millimetri, in grado di veicolare l’audio mentre lo smartphone è in ricarica.

Official-Apple-iPhone-Lightning-Dock (1)

Prima di lasciarvi al video hands-on effettuato da DetrotBorg, vi segnaliamo che, nonostante non sia stata studiata per gli iPad, la versione Mini è compatibile mentre con l’iPad Air si perde molta stabilità. Non abbiamo ancora menzionato il prezzo. Come al solito con gli accessori Apple, il prezzo è superiore rispetto a quelli di terze parti. Il costo di questa Lightning dock è di 39 dollari ed al momento non è disponibile in Italia.

https://www.youtube.com/watch?v=WExOJwkAfzU

FONTE