Home > News > Apple premiata dall’EFF: l’azienda tutela la privacy degli utenti

Apple premiata dall’EFF: l’azienda tutela la privacy degli utenti

Gli utenti che fanno affidamento ai prodotti e ai sistemi operativi Apple possono dormire sonni tranquilli: il colosso di Cupertino è ad oggi una delle aziende più sicure e tra le prime a tutelare la privacy dei suoi clienti. A sancirlo è l’EFF, ovvero l’ente americano che tutela i diritti digitali dei consumatori.

Stando all’ultimo report stilato dall’EFF risulta che Apple abbia ottenuto 6 stelle in tutte le categorie prese in considerazione: l’ottimo punteggio della Mela si è quindi ripercosso in termini di informazioni rese ai suoi utenti, trasparenza nelle relazioni col Governo, protezione dei dati sensibili dei suoi fedeli utilizzatori e rispetto delle leggi.

apple-privacy

E pensare che fino ad un anno fa la stessa Apple ottenne solo una sola stella su alcune di queste categorie! Insomma, il colosso di Cupertino sembra aver fatto passi da gigante verso un tema così delicato quale è quello della tutela della privacy; un salto in avanti che del resto è stato più e più volte sollecitato dagli stessi enti governativi americani.

Per la Mela si aprono ora spiragli davvero ottimistici, anche perchè uno dei punti di debolezza interni all’azienda (oltre al prezzo dei suoi device) ha sempre avuto a che fare con i temi della privacy e della trasparenza.

via