Home > Apple > Apple Piazza Liberty a Milano, apertura fissata per il 26 luglio alle 17.00

Apple Piazza Liberty a Milano, apertura fissata per il 26 luglio alle 17.00

Apple Piazza Liberty

All’interno di Piazza Liberty a Milano, Apple è ormai prossima ad inaugurare il nuovo store dal design assolutamente particolare. Chiamato Apple Piazza Liberty (Apple non vuole più usare la parola “Store” visto che ogni nuovo luogo in cui approda è “molto più di un negozio”), la sua inaugurazione è stata fissata per il 26 luglio alle ore 17.00.

Per celebrare il debutto del nuovo negozio, Apple ha messo insieme una bella pagina web che mette in evidenza una collezione di disegni, fotografie e opere d’arte create da artisti e designer provenienti da tutta Italia che hanno cercato di catturare un’istantanea dell’energia creativa della città.

“Siamo incredibilmente felici di essere nel centro di Milano, una città che per secoli ha unito creatività e innovazione”, recita il testo tradotto da una macchina. Il nuovo store ospiterà oggi le sessioni Today at Apple, con i clienti che possono iniziare a prenotarsi dal 20 luglio.

Creato in collaborazione con lo studio di architettura Foster and Partners, noto per il suo lavoro nella straordinaria sede di Apple Park, la location è stata progettata per essere uno spazio aperto per tutti e utile “per fare una pausa, stare con gli amici e scoprire nuovi interessi”.

Il negozio ha un piano di vendita sotto un accogliente anfiteatro all’aperto, accessibile camminando lungo la scala situata tra il centro di un paio di cascate che fanno parte di una fontana più grande (un omaggio alle famose piazze italiane che collegano la città con i suoi residenti).

Insomma, il nuovo Apple Piazza Liberty si preannuncia come uno dei più bei store che Apple abbia mai aperto. L’appuntamento per l’inaugurazione, ricordiamo, è fissato per il 26 luglio alle ore 17.00.

VIA