Home > Apple > Apple permette agli sviluppatori di rispondere alle recensioni sull’App Store

Apple permette agli sviluppatori di rispondere alle recensioni sull’App Store

Apple App Store
via: BGR

Il dialogo costante fra sviluppatori ed utenti relativamente ai punti positivi ed ai punti negativi di una determinata app è essenziale. Google l’ha capito già da 5 anni, permettendo agli sviluppatori di rispondere direttamente alle recensioni degli utenti sul Play Store. Apple ci è giunta solamente adesso con il proprio App Store.

Il colosso di Cupertino infatti ha da qualche ora abilitato una funzionalità che permette agli sviluppatori di rispondere in maniera diretta alle recensioni sull’App Store. In questo modo, può sia ringraziare gli utenti in caso di una recensione positiva e sia provare a dare delle spiegazioni inerenti ad un bug incontrato.

Le valutazioni positive e le recensioni possono incoraggiare i clienti a scaricare o acquistare la vostra applicazione. Fornendo grandi risposte ai commenti degli utenti e assistendo coloro che hanno domande circa la vostra applicazione, è possibile creare una migliore esperienza utente e migliorare il rating della tua app.

Chi può e come rispondere alle recensioni sull’App Store

Per rispondere ad un quesito di un utente o semplicemente per ringraziarlo, vi basterà:

È possibile rispondere alle recensioni dei clienti delle tue applicazioni su App Store per iPhone, iPad e Mac. Gli utenti iTunes Connect con il ruolo legale, di amministrazione, di App Manager, o un ruolo marketing possono ugualmente rispondere e modificare le risposte alle recensioni dei clienti sulla pagina prodotto dell’App Store.

Questa novità andrà sicuramente a favore degli sviluppatori indipendenti che avranno uno strumento in più per cercare di far fiorire la propria app o il proprio gioco.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che l’introduzione di iOS 11 potrebbe significare la cancellazione di oltre 200.00o applicazioni dall’App Store.

VIA  FONTE