Home > Apple > Apple pensa a una doppia fotocamera per iPhone?

Apple pensa a una doppia fotocamera per iPhone?

fotocamera-iphone-6s

Secondo quanto riportato da Xiaru Wen, CEO di Altek, anche Apple sarebbe interessata a mettere in progettazione degli iPhone con doppia fotocamera posteriore.

Un progetto senz’altro ambizioso che la catapulterebbe sullo stesso piano di quanto già fatto da aziende leader per il mercato Android (come HTC ad esempio), ma al tempo stesso dovremmo parlare di una iniziativa che non avrà luogo in via concreta nel breve periodo. In realtà qualche primo passo verso questa direzione potrebbe essere mosso già con gli iPhone 6S prossimi al lancio, anche se naturalmente non si arriverà ancora a una tecnologia davvero ben definita.

Per quanto la questione sia destinata a rimanere fumosa e ben poco chiara, tutto questo rincorrersi di notizie riguardanti le fotocamere dei dispositivi Apple non fa che emergere una realtà ormai quanto più evidente.

La compagnia capitanata da Tim Cook vuole rafforzare ulteriormente il reparto multimediale dei suoi smartphone tanto è vero che se ora si parla di un doppio sensore posteriore, già da tempo si sollevano le ipotesi di megapixel portati al rialzo (per l’iPhone 6S si prospetta un sensore da 12 megapixel). Tutto ciò, peraltro, va ad aggiungersi a un capitolo software migliorato anche grazie all’acquisizione da parte di Apple dell’azienda LinX Imaging.

via