Home > Apple > Apple Pencil: nuove informazioni sulla prossima versione

Apple Pencil: nuove informazioni sulla prossima versione

Apple Pencil

Ieri vi abbiamo mostrato un nuovo concept di come potrebbe essere il prossimo tablet di Apple, appartenente al segmento Air (qui il nostro articolo dedicato). Come vi abbiamo comunicato non sappiamo se la società presenterà un nuovo iPad Air, ma oggi siamo riusciti a raccogliere maggiori informazioni riguardanti la prossimo generazione di Apple Pencil.

Infatti recentemente, la società di Cupertino avrebbe richiesto di depositare un nuovo brevetto, il cui soggetto sarebbe proprio la prossima versione della penna, funzionante con iPad Pro da 9,7 e 12 pollici.

Ovviamente trattandosi delle prime informazioni che traspaiono, non abbiamo idea di quelle che potrebbero essere le prossime funzionalità della nuova Apple Pencil, anche perché prima di tutto ci sarà bisogno di un buon sviluppo software.

Ecco nuove informazioni sulla prossima versione di Apple Pencil

Comunque sia, non è da escludere che la società di Cupertino abbia deciso di migliorare ulteriormente, a livello tecnico, la propria penna e che abbia deciso di migliorare qualche aspetto, relativo all’usabilità quotidiana. Per esempio, noi tutti sappiamo che la penna non è dotata di un magnete, di conseguenza non può essere inserita da nessuna parte, se non in un scompartimento di qualche cover.

Inoltre è presente anche qualche problemino per quanto riguarda la ricarica. Quindi la società potrebbe migliorare la Apple Pencil anche sotto questi punti di vista. Comunque sia, appena avremo maggiori informazioni, non tarderemo a comunicarvele.

Via