Home > Accessori > Apple Pencil 2 già in commercio a primavera?

Apple Pencil 2 già in commercio a primavera?

Apple Pencil

La presentazione del primo iPad Pro ha suscitato grande interesse non solo per via del suo display da 12,9 pollici che lo rende il più grande dispositivo mobile di Apple ma anche per la presentazione abbinata della Apple Pencil, ovvero una stylus in grado di ampliare e di molto la capacità di input per gli utenti. Essa è stata poi abbinata anche all’iPad Pro da 9.7 pollici presentato alcuni mesi dopo, per cui ci si aspetta che la nuova generazione di iPad abbia a disposizione una Apple Pencil 2.

A tal proposito, una recente indiscrezione emersa sul web ci ha segnalato la possibile presentazione della Apple Pencil 2 in primavera che, nel caso non lo sapeste, è lo stesso periodo in cui sono previsti i nuovi iPad.

Tra le funzionalità innovative che la seconda generazione di Apple Pencil dovrebbe avere troviamo la possibilità di agganciarla magneticamente all’iPad (un po’ come avviene tra la Surface Pen ed il tablet di casa Microsoft) grazie alla costruzione totalmente metallica. Altra novità “ergonomica” sarebbe l’introduzione di una clip per agganciarla ai vestiti (come le normali penne).

Purtroppo non si è fatta alcuna menzione all’introduzione di un tasto cliccabile sulla Apple Pencil 2 che darebbe sicuramente ancora più libertà di utilizzo ai creativi. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo anche che la Apple Pencil 2 non dovrebbe discostarsi molto, dal punto di vista del prezzo di vendita, dall’attuale modello.

VIA