Home > Apple > Apple Pay: si diffonde sempre più negli USA

Apple Pay: si diffonde sempre più negli USA

apple pay

Nella giornata di ieri, Tim Cook, CEO di Apple, ha tenuto una conferenza stampa a Laguna Beach. Durante tale conferenza ha parlato anche di Apple Pay, nuovo metodo di pagamento introdotto proprio dall’azienda di Cupertino.

Secondo Cook Apple Pay sta avendo un notevole successo. Infatti dopo appena 72 ore dalla sua attivazione, circa 1 milione di persone, che posseggono carte di credito, hanno deciso di collegarle al nuovo servizio Apple. Apple Pay ora rappresenta un metodo di pagamento sicuramente innovativo, tanto da identificarlo come portafoglio mobile più utilizzato in America.

Qualche piccolo problema persiste per i rivenditori, ma Tim Cook assicura che con l’andare avanti nel tempo, gli utenti troveranno tutti i rivenditori che vorranno ad avere Apple Pay, in modo tale da sfruttarne le potenzialità. tra le altre cose, il CEO di Apple assicura la sicurezza del nuovo metodo di pagamento. Infatti Apple Pay dovrebbe evitare possibili frodi fiscali o copie di carte di credito.

Apple Pay si diffonderà sempre di più negli Stati Uniti

Proprio per questi motivi le imprese americane dovrebbero iniziare ad offrire anche loro come metodo di pagamento, il nuovo sistema creato da Apple. Anche Tim Cook ha assicurato di aver utilizzato Apple Pay e ha anche detto che è veramente molto semplice da utilizzare.

Ora la domanda che noi italiani ci poniamo è: ma quando vedremo questo nuovo metodo di pagamento di Apple? Sinceramente speriamo il più presto possibile, ma per il momento non abbiamo molte informazioni a riguardo. Aggiornamento a quando ne sapremo di più a riguardo.

Via