Home > Apple > Apple Pay, le prime testimonianze degli utenti iOS

Apple Pay, le prime testimonianze degli utenti iOS

Sono ormai diverse ore che gli utenti statunitensi godono della possibilità di effettuare pagamenti in negozio anche tramite circuito Apple Pay: in poche parole, grazie al chip NFC integrato all’interno di iPhone 6 e iPhone 6 Plus è ora possibile effettuare movimenti di denaro anche per mezzo del proprio telefono. Il mondo Android era arrivato già da un po’ di tempo a questa parte su questo fronte, ma il fatto che anche Apple abbia ora preso in esame questo innovativo sistema di pagamento ci rende curiosi di sapere cosa ne pensano gli utenti iOS.

Per quanto il dirigente Eddy Cue abbia messo le mani davanti giustificando che eventuali problemi riscontrati in Apple Pay potrebbero esser conseguenze di un sistema ancora embrionale, il mondo bancario e dei circuiti delle carte di credito si sta già attrezzando affinché Apple Pay divenga un sistema radicalizzato. Ma chi ha già avuto la possibilità di testarlo, cosa ne pensa di questo servizio?

I primi utenti si dicono francamente molto soddisfatti: i clienti hanno finalmente l’occasione di poter effettuare pagamenti tramite iPhone in una vasta gamma di partner convenzionati. Come se non bastasse, inoltre, il personale dei negozi si è quasi sempre dimostrato pronto ad offrire assistenza su questo fronte e conoscitore anche dei dettagli più sottili in merito al funzionamento di Apple Pay.

Naturalmente non sono affatto mancati casi in cui i negozianti si son fatti trovare sprovvisti della compatibilità con Apple Pay, né casi nei quali il personale ha trovato non poche difficoltà nel saper fornire assistenza sul fronte dei pagamenti. Ma a quanto pare questo fenomeno un po’ meno entusiasmante è relegato solo ad una piccola percentuale di casi.