Home > Apple > Apple Pay ora supportato da eBay

Apple Pay ora supportato da eBay

eBay Apple Pay

Sin da quando PayPal e eBay si sono separate per via del grande successo del primo (nel 2015), il colosso dell’e-commerce è stato sempre più flessibile nell’offrire diversi metodi di pagamento ai propri clienti. Come culmine di questa flessibilità troviamo il supporto ad Apple Pay.

Inizialmente Apple Pay sarà accessibile come metodo di pagamento solo per un ristretto gruppo, con l’intenzione di espanderlo nel 2019 e allargarlo a tutto il mondo entro il 2021.

Apple Pay è una delle forme di pagamento più diffuse e offre agli utenti un modo facile, veloce e sicuro per pagare“, ha affermato Steve Fisher, Senior Vice President of Payments di eBay. “Offrire Apple Pay come forma di pagamento su eBay è il primo passo per offrire più scelta e flessibilità nelle opzioni di pagamento alle nostre decine di milioni di acquirenti“.

Gestire l’esperienza dei pagamenti end-to-end sul Marketplace di eBay è un’iniziativa chiave per l’azienda. Mentre espandiamo la nostra nuova offerta di pagamenti nei prossimi mesi, non vediamo l’ora di offrire ai nostri clienti globali molte altre forme di pagamento sulla nostra piattaforma “, ha proseguito Fisher.

Chiaramente i pagamenti su eBay potranno essere effettuati sfruttando Apple Pay non solo con gli iPhone o gli iPad ma anche attraverso i Mac.

Ricordiamo che Apple Pay in Italia è disponibile attraverso alcune banche, fra cui Unicredit, Fineco e Medionalun. Il funzionamento, al di là del web, è garantito con iPhone 6 o successivo oppure un Apple Watch abbinato ad un iPhone 5 o successivo. Inoltre, essendo una tecnologia basata sul chip NFC, i pagamenti possono essere effettuati solo nei POS di nuova generazione.

VIA  FONTE