Home > Apple > Apple Pay ora compatibile anche con Banca Mediolanum

Apple Pay ora compatibile anche con Banca Mediolanum

Apple Pay

Arrivato in esclusiva per i clienti titolari di un conto Unicredit, Apple Pay adesso è compatibile anche con la Banca Mediolanum. L’espansione e il supporto a nuove banche non può che farci piacere, dal momento che offre la possibilità a più persone di usufruire del servizio.

Puoi sfruttare tutti i vantaggi della tua carta di debito Mediolanum Card pagando con Apple Pay su iPhone e Apple Watch. Apple Pay è facile da usare e funziona con i dispositivi che hai sempre con te. I dati della tua carta sono sempre al sicuro: non vengono memorizzati sul dispositivo né trasmessi mentre effettui un pagamento. I tuoi acquisti in negozio saranno ancora più facili e sicuri.

Come attivare Apple Pay con Banca Mediolanum

Purtroppo, esattamente come per Unicredit, non vi è un metodo standard di configurare il sistema di pagamento. Sul sito di Banca Mediolanum apprendiamo che i sistemi per collegare le nostre carte ad Apple Pay sono due:

  • Mediolanum Wallet: nella sezione carte, scegli la carta di debito che vuoi utilizzare con Apple Pay. Fai tap sul bottone “Attiva Apple Pay” e segui i passaggi;
  • Wallet: su iPhone puoi aggiungere la tua carta di debito utilizzando direttamente l’applicazione Wallet. Su Apple Watch puoi aggiungere la carta di debito aprendo l’app Apple Watch dal tuo iPhone e selezionando “Wallet e Apple Pay”.

Ricordiamo che per utilizzare il servizio di pagamenti di Apple è necessario avere a disposizione un iPhone 6 o successivo oppure un Apple Watch abbinato ad un iPhone 5 o successivo. Inoltre, essendo una tecnologia basata sul chip NFC, i pagamenti possono essere effettuati solo nei POS di nuova generazione.

Per maggiori informazioni sul supporto  Banca Mediolanum, vi invitiamo a visionare la pagina dedicata messa online dalla Banca.

VIA