Home > Apple > Apple Pay: In Europa debutterà a metà Aprile?

Apple Pay: In Europa debutterà a metà Aprile?

Apple 2015 Apple Pay

Visa Europa ha oggi annunciato che tutti i suoi POS contactless presenti nel vecchio continente verranno aggiornati entro metà Aprile con nuove versioni software che renderanno possibile l’utilizzo di Apple Pay: da quel momento in poi, Apple avrebbe dunque strada libera ad ufficializzare il debutto anche in Europa del suo sistema di pagamenti mobile che in USA è da mesi il più utilizzato del settore.

L’aggiornamento in questione migliorerà in modo significativo la sicurezza dei dati prevenendo le frodi da tutti i metodi ad oggi conosciuti: sarà disponibile per gli istituti finanziari da metà Aprile 2015. Sebbene in Europa da anni ormai esistano già carte di credito contactless, si è da sempre utilizzata una tecnologia che trasmette al POS i dati reali della carta di credito attualmente in uso; mentre Apple Pay funziona inviando al POS dei semplici codici mono-uso che permettono solo di effettuare l’acquisto in corso.

Apple Pay: In Europa debutterà a metà Aprile?

Nonostante Apple non abbia ancora annunciato una data per l’introduzione di Apple Pay in Europa, alcune fonti bancarie diversi mesi fa hanno suggerito che il lancio nel Regno Unito di questo nuovo metodo di pagamento avverrà entro la metà di quest’anno.

Leggi anche: Apple Pay: Arriverà in UK entro la metà del 2015
Leggi anche: Apple Pay presto in Europa: i primi indizi

Apple Pay Visa

Visa Europe non ha ancora confermato ufficialmente che Apple userà il suo nuovo servizio, ma lo ha lasciato fortemente intendere in una intervista rilasciata a Reuters: “Apple e Visa hanno un accordo, sono emozionato come tanti altri, ma dobbiamo ancora aspettare“. 

Via