Home > Apple > Apple Pay in arrivo il 14 Luglio nel Regno Unito | Rumors

Apple Pay in arrivo il 14 Luglio nel Regno Unito | Rumors

Apple Pay Regno Unito

Presentato lo scorso anno assieme ai nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, il servizio per effettuare pagamenti Mobile sviluppato dalla casa di Cupertino, Apple Pay, è stato reso disponibile solamente per il mercato americano. Durante la presentazione di iOS 9 (iOS 9 presentato ufficialmente: ecco tutte le novità!), la stessa Apple aveva annunciato che nel corso delle prossime settimane il servizio sarebbe arrivato anche nel Regno Unito, e pare proprio che quel giorno sia finalmente arrivato.

L’indiscrezione arriva direttamente da una fotografia caricata sul web che ritrae un presunto documento distribuito al personale dei vari Apple Store del paese dove viene indicato il 14 Luglio come giorno del lancio di Apple Pay. Sempre secondo il presunto documento, il via ai “corsi di aggiornamento” per i vari dipendenti ha preso il via due giorni fa, in modo da offrire loro più di una settimana per prendere cosapevolezza con Apple Pay per offrire, successivamente, il supporto necessario a tutti gli utenti.

L’indiscrezione è stata confermata anche da Waitrose, una nota catena di supermercati presente nel Regno Unito, che ha indicato il 14 Luglio come data di arrivo del servizio per il pagamento in mobilità. Oltre a confermare il rumors, ciò conferma anche il lavoro svolto da Apple nel risucire a trovare il maggior numero di partner per il lancio del servizio, che nel corso delle settimane andranno via via aumentando.

Ricordiamo, in ogni caso, che per il momento si tratta solamente di rumors e che quindi il tutto va considerato con le dovute preoucazioni. Restiamo in attesa di comunicazioni da parte di Apple a riguardo.

Via