Home > Apple > Apple Pay ci viene spiegato in un nuovo video tutorial

Apple Pay ci viene spiegato in un nuovo video tutorial

Apple 2015 Apple Pay

Trattandosi di un settore avente dei margini di crescita estremamente alti, Apple ci tiene a spiegare nel migliore dei modi il funzionamento di Apple Pay. Fin dal lancio ufficiale negli USA, il colosso di Cupertino ha pubblicato diversi video sull’argomento. Nelle scorse ore ad essi se ne è aggiunto un altro che mostra, non solo come utilizzare Apple Pay ma anche come configurarlo con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s ed iPhone 6s Plus.

Come potete vedere, il settaggio di Apple Pay è stato reso estremamente semplice proprio per garantire a chiunque di poterlo utilizzare. Ricordiamo che Apple Pay può essere utilizzato non solo negli store fisici abilitati ma anche per fare acquisti online. Inoltre, Apple sta pensando seriamente di aggiungere ad Apple Pay un sistema di scambio di denaro P2P, ovvero da persona a persona. Stranamente esso dovrebbe essere implementato in iMessage (Apple sta considerando iMessage come piattaforma per i pagamenti P2P).

Prima di lasciarvi, vi vogliamo anche ricordare che i servizi concorrenti di Apple pay, ovvero Android Pay e Samsung Pay, offrono in egual misura un funzionamento molto semplice. In aggiunta, Samsung Pay può usufruire anche dei normali POS che troviamo nei negozi sprovvisti di chip NFC.

VIA