Home > Apple > Apple: ora iOS 8 è sul 60% dei dispositivi

Apple: ora iOS 8 è sul 60% dei dispositivi

Apple

Apple ha deciso di aggiornare i propri dati riguardati le percentuali di utilizzo di iOS 8 su tutti gli utenti che posseggono un dispositivo mossa dal sistema operativo dell’azienda di Cupertino.

Secondo gli ultimi dati, ora iOS 8 è installato su circa 60% dei dispositivi Apple. I dati sono collegati tramite le visite all’interno dell’ App Store. Lo scorso 24 Novembre ben il 55% dei dispositivi che sono entrati nel famoso store avevano installato l’ultima versione del sistema operativo di Apple.

Ricordiamo però che il passaggio al nuovo sistema operativo ha avuto crescite minori rispetto al passaggio che tutti fecero appena iOS 7 venne rilasciato ufficialmente. Ma l’azienda di Cupertino non molla e pensa già al futuro.

9to5-image-2014-10-16-at-1-13-46-pm

iOS è installato sul 60% circa dei dispositivi Apple

Piccola nota negativa e dettata dal fatto che Android rimane sempre il sistema operativo più diffuso al mondo. Infatti in una conferenza, tenuta lo scorso mese, Apple ha voluto evidenziare come Android sia più utilizzato, ma che l’ultima versione rilasciata non sia stata installata dalla maggior parte degli utenti. Infatti Jelly Bean ha una percentuale del 54%, mentre KitKat solo il 25%.

Un’altra cosa che l’azienda di Cupertino che ha voluto evidenziare è che pur avendo tassi di crescita minori rispetto al passato, iOS 8 è giunta sul 60% dei dispositivi Apple in poco più di 60 giorni, mentre KitKat ha raggiunto il 25% in poco meno di un anno.

Detto ciò, bisogna tenere conto anche del fatto, che Apple è un’unica azienda ed è lei a decidere quando rilasciare una nuova versione del sistema operativo. Android invece è installato su molti smartphone, di marche diverse e non tutti i dispositivi vengono sempre aggiornati all’ultima release.

Via