Home > News > Apple: Non unificheremo iOS con MAC OS

Apple: Non unificheremo iOS con MAC OS

La “Grande Mela” informatica in occasione di un’intervista ha affermato che non ha alcuna intenzione di unificare il sistema operativo mobile “iOS” con il casalingo “Mac“.

Mac-iOS

 

Di seguito le parole di uno dei responsabili del settore Marketing di Cupertino

Non abbiamo intenzione di unificare l’iOS con il MAC in quanto è una perdita di tempo e di energie. Sono simili tra di loro ma allo stesso tempo differenti. L’iOS è un sistema semplice, progettato principalmente per iPhone e iPad ossia per i dispositivi equipaggiati con display touch screen. Il MAC OS X invece è più complesso ed è basato sul trackpad e sulla tastiera fisica come metodi di input.

In passato abbiamo già portato alcune migliorie dall’iOS al MAC e viceversa come il centro notifiche o applicazioni quali Note e Promemoria ma questo va al di la dall’unificazione dei due sistemi rendendoli identici in tutto e per tutto.

Morale della favola? Apple non ha nessunissima intenzione di unificare i suoi sistemi come sta facendo Microsoft con il suo Windows 8, proponendo la stessa identica brodaglia su qualsiasi dispositivo che sia uno smartphone, tablet, PC Desktop o console (XBOX ONE). Cosa ne pensate di questa affermazione? Siete favorevoli o contrari? A voi i commenti.

 

Via